35

Dead Space Remake: nuovi dettagli a ottobre, sensazioni positive per la stampa

Stando a quanto riportato da un leaker, arriveranno nuovi dettagli sul remake di Dead Space a ottobre e le sensazioni circa il progetto sono positive.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2022

Nuovi dettagli ufficiali su Dead Space Remake arriveranno a ottobre: lo riporta un leak secondo cui la stampa internazionale ha avuto modo di provare il gioco e pare che le sensazioni siano positive: il rifacimento procede nella direzione giusta.

In uscita il 27 gennaio 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Dead Space sarebbe insomma stato messo a disposizione dei giornalisti per alcune ore e nei prossimi giorni dovremmo poter assistere al frutto di questi approfondimenti, che includeranno anche interviste agli sviluppatori.

Come detto, le sensazioni preliminari sembrerebbero molto positive: si parla di un remake realizzato nella maniera giusta, capace dunque di rispettare lo spirito dell'opera originale pur adattandone le meccaniche agli standard attuali.

In particolare, sarebbero stati evidenziate delle modifiche che appaiono tuttavia in linea con la visione iniziale degli autori, mentre sul fronte delle atmosfere i ragazzi di Motive avrebbero raggiunto pienamente il proprio obiettivo.

Indiscrezioni, allo stato attuale, che avremo modo di verificare solo nei prossimi giorni. Si tratta in ogni caso di ottime notizie per gli appassionati di Dead Space che aspettano con ansia il lancio del remake.