10

Decapolice rinviato al 2024 da Level-5 durante il Vision 2023

Level-5 ha annunciato di aver rinviato l'uscita di Decapolice su Nintendo Switch al 2024 durante il Vision 2023, scusandosi con gli utenti.

Decapolice rinviato al 2024 da Level-5 durante il Vision 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/11/2023

Decapolice è stato rinviato al 2024 da Level-5 durante il Vision 2023. Era chiaro che il gioco non ce l'avrebbe fatta a debuttare entro la fine dell'anno, dunque il team giapponese non ha fatto che confermare quello che tutti già immaginavano.

Annunciato anch'esso lo scorso febbraio, Decapolice è un jRPG focalizzato sulle meccaniche investigative in cui vestiremo i panni di Harvard Marks, un giovane ma talentuoso detective impegnato con una serie di casi.

"Durante il Level-5 Vision 2023 II abbiamo annunciato un cambiamento nella data di uscita di Decapolice, rinviando il gioco al 2024", ha scritto lo studio nipponico su Twitter. "Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questa decisione possa causare e vi ringraziamo per la comprensione e la pazienza."

L'abbiamo provato!

Abbiamo provato Decapolice durante il Tokyo Game Show 2023, ricavando sensazioni sostanzialmente positive da questa esperienza, molto convincente proprio nei suoi risvolti investigativi.

Il prodotto appare dunque solido, con un sistema di combattimento sorprendentemente profondo e uno stile grafico accattivante, che si rifà alla tradizione anime ma che rischia forse di distogliere l'attenzione dal comparto narrativo.