53

Destiny 2: ufficiali l'edizione free-to-play e il cross-save

Dopo i rumor degli ultimi giorni, Bungie ha confermato l'arrivo di un'edizione free-to-play di Destiny 2. Inoltre, prossimamente i giocatori saranno liberi di utilizzare lo stesso Guardiano su piattaforme differenti.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/06/2019

Quest'oggi Bungie ha confermato l'arrivo di Destiny 2: New Light, versione free-to-play del gioco il cui debutto è pianificato per il 17 settembre 2019.

"Uno dei nostri obiettivi per quest'anno è quello di rendere più semplice per i nuovi giocatori unirsi a questa fantastica comunità e giocare con i nostri Guardiani veterani", scrive Bungie nel comunicato ufficiale. "Destiny 2: New Light è un nuovo punto di ingresso per i nuovi arrivati, che mette il mondo di Destiny 2 - e tutte le sue modalità fondamentali, le attività e le ricompense - nelle mani di ogni giocatore".

Il team di sviluppo ha poi confermato l'introduzione del cross-save, che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno. Con questa funzionalità sarà possibile accedere agli stessi personaggi legati a un unico account principale, potendo quindi godere di un'esperienza unificata con gli stessi Guardiani su piattaforme differenti.

Durante la diretta streaming è stata presentata anche l'espansione standalone intitolata Shadowkeep. Rivediamo il trailer d'annuncio qui di seguito.