40

Il Deus Ex cancellato non sarebbe stato un seguito, secondo il doppiatore di Adam Jensen

Il Deus Ex cancellato non sarebbe stato un seguito della storia di Adam Jensen: questo è quanto pensa il doppiatore del protagonista dei più recenti capitoli.

Il Deus Ex cancellato non sarebbe stato un seguito, secondo il doppiatore di Adam Jensen
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/01/2024

Come vi abbiamo già segnalato, Embracer ha licenziato 97 sviluppatori di Eidos e, secondo un report, ha anche cancellato un gioco di Deus Ex che era in produzione da un paio di anni. Proprio riguardo a questo progetto Elias Toufexis, ovvero il doppiatore del protagonista della saga più recente - Adam Jensen -, ha affermato di non essere stupito e ha indicato qualche dettaglio.

Toufexis ha twittato affermando: "vi avevo detto che non sarebbe successo" e ha detto a PC Gamer: "devo essere onesto, ci ho rinunciato molto tempo fa".

Toufexis sembra convinto che qualsiasi progetto di Deus Ex al quale Eidos Montreal stesse lavorando non sarebbe stato una continuazione della storia di Adam Jensen, iniziata nel 2011 con Human Revolution e lasciata incompiuta dopo Mankind Divided del 2016.

"Non ero sotto NDA e non mi hanno mai chiamato", ha dichiarato Toufexis a PCG, precisando su Twitter che "se stavano lavorando a un Deu sEx da due anni e non mi avevano ancora contattato, c'è una buona probabilità che non fosse comunque una storia di Jensen".

Embracer ed Eidos

Il Deus Ex cancellato non sarebbe stato un seguito, secondo il doppiatore di Adam Jensen

Per chi non fosse del tutto aggiornato, ricordiamo che Eidos era uno dei team di Square Enix fino al 2022, quando è stato acquistato da Embracer, ancora in piena fase di acquisizione sfrenata di team di sviluppo.

Negli ultimi 15 anni Eidos ha lavorato ai due Deus Ex con protagonista Adam Jensen e ha aiutato Crystal Dynamics nello sviluppo di Tomb Raider. Da quando è stato acquisito da Embracer, Eidos non ha ancora pubblicato un gioco.

Attualmente, il team sta lavorando a una nuova IP che dovrebbe assomigliare a Tomb Raider.