Con un post su X | Twitter pubblicato alla vigilia di Capodanno, Blizzard ha svelato alcune statistiche relative ai giocatori di Diablo 4, incluse le classi più giocate e l'impressionante numero di mostri massacrati dalla community.
Come possiamo vedere nel post qui sotto, l'Incantatore e il Negromante risultano essere le classi preferite dai giocatori. Il primo anno di Diablo 4 è stato un massacro letteralmente: da una parte hanno sterminato ben tremila miliardi di mostri, dall'altra sono periti ben 37 milioni di utenti per mano del Macellaio, mentre 2,4 milioni di giocatori sono morti nella modalità Hardcore con permadeth, essenzialmente vedendo sfumare in un istante tutti i progressi fatti.
Continueremo a fare stragi anche nel 2024
Capace di attirare 12 milioni di giocatori a soli tre mesi dal lancio, Diablo 4 è stato senza dubbio uno dei giochi di maggior successo commerciale del 2023.
Al netto di alcuni scivoloni nel supporto post-lancio avvenuti durante la prima Stagione, l'action RPG di Blizzard conta ancora una grande community, con Blizzard che ha intenzione di supportare il gioco con delle espansioni a cadenza annuale. La prima, Vessel of Hatred, è stata presentata durante la BlizzCon dello scorso novembre e sarà disponibile nel corso del 2024.