Da stamani sono disponibili i nuovi giochi mensili per PS4 e PS5 di luglio per gli abbonati a PlayStation Plus. Tuttavia, pare che diversi utenti stiano riscontrando problemi nel riscattare e scaricare uno dei titoli offerti, ovvero Diablo 4.
Su Reddit e altri social, molti utenti segnalano l'impossibilità di reclamare questo gioco in particolare, mentre non sembrano esserci problemi con gli altri due titoli del mese: Jusant e The King of Fighters XV.
Il problema è solo per chi ha giocato alla beta?
Nel dettaglio, aprendo la pagina di Diablo 4 sul PlayStation Store tramite PS5, non compare il classico pulsante per aggiungere il gioco alla propria raccolta del PlayStation Plus. Al suo posto è presente l'opzione "Per saperne di più" che, una volta selezionata, rimanda a una schermata di errore. Abbiamo fatto una prova anche noi, riscontrando lo stesso identico problema.
Secondo quanto riportato da Push Square, l'errore sembrerebbe riguardare tutti coloro che hanno partecipato alla beta di Diablo 4, prima del lancio. Un dettaglio che corrisponde anche al nostro caso. A prescindere dalla causa, si tratta chiaramente di un problema che Sony affronterà a breve. Non resta che pazientare e attendere una risoluzione.
Oltre ai giochi mensili di luglio, recentemente Sony ha annunciato una serie di vantaggi per festeggiare il 15esimo anniversario del PlayStation Plus, tra cui versioni di prova per gli abbonati a Premium e un pack di Valorant.