Proseguono i confronti di ElAnalistadeBits sui giochi disponibili sia in versione Nintendo Switch 2 che Switch 1. Il protagonista della nuova analisi è Sonic x Shadow Generations, che potrete visualizzare nel lettore sottostante.
Infatti, nel video possiamo vedere che il gioco su Switch 2 raggiunge i 1440p e 60 fps quando la console è collegato al dock, contro i 1080p a 30 fps di Switch 1, dunque è possibile notare un'immagine più nitida e, soprattutto, una fluidità maggiore, che in un gioco a base di velocità è sicuramente un vantaggio importante.
Risolti i problemi di stuttering
La questione del framerate raddoppiato è ancora più importante nel caso specifico di Sonic x Shadow Generations. Infatti, come confermato da una precedente analisi di Digital Foundry, la versione Nintendo Switch 1 lascia a desiderare a causa della stramba cifra di 31,5 fps, che causa costanti stutter che hanno un impatto decisamente negativo sull'esperienza di gioco.
Su Nintendo Switch 2, come possiamo vedere nel filmato di ElAnalistadeBits, invece il framerate è granitico e ancorato sui 60 fps, offrendo dunque una maggiore fluidità e al tempo stesso eliminando gli stutter notabili sulla precedente console.
Sonic X Shadow Generations è disponibile su Nintendo Switch 2 dal lancio della console al prezzo di 49,99 euro. Purtroppo, a differenza di tanti altri giochi, non è possibile effettuare l'upgrade dalla versione Switch 1, neppure a pagamento.