SEGA ha annunciato la data di uscita di Sonic X Shadow Generations su Nintendo Switch 2: il gioco sarà disponibile al debutto della nuova console, il prossimo 5 giugno, andando dunque a far parte della line-up di lancio.
Certo, la notizia non è stata accolta da tutti con grande entusiasmo, perché implica la volontà della casa giapponese di realizzare una nuova versione dell'avventura piuttosto che aggiornare l'edizione Nintendo Switch, come qualcuno sperava potesse accadere.
Ovviamente su Switch 2 Sonic X Shadow Generations potrà contare su di una grafica sostanzialmente migliorata, andando a sfruttare la potenza della nuova console ibrida e consegnandoci sequenze d'azione ancora più frenetiche e spettacolari.
Come saprete, il gioco si pone come una remaster di Sonic Generations ma con tante novità, inclusa una serie di missioni con protagonista Shadow realizzate appositamente per la riedizione.
Un grande successo
Capace finora di totalizzare vendite superiori alle aspettative, Sonic X Shadow Generations sembra aver convinto tutti, grazie a un impianto action ancora attuale e divertente, abbinato in questo caso a un comparto tecnico rinnovato e all'aggiunta di contenuti inediti.
Nello specifico, la campagna dedicata a Shadow vede il personaggio esplorare le sue origini e utilizzare un approccio molto peculiare alle sfide che gli vengono proposte, grazie a un set di poteri tanto sorprendenti quanto efficaci.
Il mix fra missioni rivisitate e inedite rappresenta la soluzione perfetta per un progetto simile, che infatti è stato premiato dalla stampa internazionale con ottimi voti e non ha lasciato indifferente il pubblico, anzi.