11 bit studios ha annunciato con un trailer Frostpunk 1886, remake del primo capitolo della serie, mosso dal potente Unreal Engine 5 e in arrivo su PC nel corso del 2027: dovremo attendere ancora un po' per poter provare questa rinnovata esperienza.
Il team di sviluppo ha deciso di adottare il motore grafico di Epic Games per donare al gioco un aspetto del tutto trasformato e delle basi tecnologiche che possano guidare il franchise anche in futuro, mettendo dunque da parte il loro Liquid Engine proprietario.
Il titolo di Frostpunk 1886 si rifà a un momento fondamentale nella timeline dell'universo creato da 11 bit studios, l'arrivo della Grande Tempesta che ha sconvolto New London, ma il remake non si limiterà a rivisitare gli aspetti grafici e artistici dell'originale.
L'intenzione dello studio è infatti quella di partire dalla base di Frostpunk per introdurre nuovi contenuti, meccaniche inedite e un albero delle abilità completamente rinnovato al fine di offrire tante novità anche ai giocatori esperti.
Un progetto davvero interessante
Sapevamo già che un nuovo Frostpunk è in fase di sviluppo, ma pochi immaginavano potesse trattarsi di un remake del capitolo originale, che punta peraltro a diventare una piattaforma live service in continua espansione e con tanto di supporto alle mod.
Lo sviluppo di Frostpunk 1886 è cominciato all'inizio di quest'anno e 11 bit studio guarda a questo progetto con l'ambizione di creare una nuova era per i suoi titoli first party: nei prossimi mesi arriveranno nuovi video e materiali sul gioco.