Diablo 4 possiede un enorme potenziale inespresso, e nel corso di un'intervista due degli sviluppatori del gioco, il lead seasons designer Deric Nunez e il lead systems designer Colin Finer, hanno parlato di come la Stagione 8 proverà a imprimere una sostanziale spinta all'esperienza.
"Vediamo tutto questo come la continuazione dell'Era dell'Odio, che ha accelerato alla fine degli eventi di Vessel of Hatred", ha spiegato Nunez. "Mephisto cammina per Sanctuarium sotto sembianze umane: ha creato la distrazione perfetta per Belial, che stava aspettando nell'ombra."
"Consideriamo la Stagione 8 come un'opportunità per mettere a fuoco e raffinare le fondamenta delle principali attività endgame. Il sistema dei Lair Boss sta ricevendo una revisione massiccia, non solo con nuovi boss come Belial, l'Araldo dell'Odio, o Urivar, ma anche attraverso miglioramenti generali alla qualità della vita."
"Volevamo integrarlo con più forza nel pantheon delle attività endgame, anche grazie a una svolta nella gestione dei materiali", ha continuato il lead seasons designer. "Il nostro desiderio è quello di aumentare la frequenza con cui i giocatori affrontano i boss."
Un ritorno alle origini
Quando mancano ormai poche ore all'inizio dell'evento dedicato a Berserk in Diablo 4 e Diablo Immortal, Blizzard lavora dunque per un rilancio concreto. "Stiamo cercando di tornare al cuore dell'esperienza Diablo: salire di livello per affrontare un grande cattivo, ottenere ricompense, poi affrontare nemici ancora più forti", ha detto il lead systems designer Colin Finer.
"Quando abbiamo introdotto i Lair Boss c'era un percorso di scalata, con sfide sempre più difficili. In molti sensi, sentiamo di aver perso tutto questo con la Stagione 7: i giocatori sono diventati più forti, c'è stato un certo power creep e anche un'inflazione economica nei materiali per i boss."
"La Stagione 8 vuole riportare l'attenzione sui Lair Boss: eliminando i costi economici, possiamo alzare la difficoltà e permettere ai giocatori di mettersi alla prova quando vogliono. (...) "Speriamo di ripristinare quella sensazione che si aveva nella Stagione 2, quando magari riuscivi a fare una kill fortunata all'inizio del tuo viaggio nel Tormento."