9

Diablo 4 – Stagione del Sangue: ecco le novità in arrivo e tutti i nuovi Poteri Vampireschi

Blizzard ci prepara alla Stagione del Sangue, svelando tutti i nuovi poteri vampireschi che potremo utilizzare.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/10/2023
Diablo 4 – Stagione del Sangue: ecco le novità in arrivo e tutti i nuovi Poteri Vampireschi
Diablo IV
Diablo IV
Articoli News Video Immagini

Blizzard ha svelato le novità salienti in arrivo con la Stagione del Sangue di Diablo 4 che aprirà i battenti su tutte le piattaforme il prossimo 17 ottobre e svelato nello specifico tutti i Poteri Vampireschi che i giocatori potranno ottenere e sfruttare durante l'arco della season.

In precedenza abbiamo visto anche le numerose e importantissime novità della patch 1.2.0 di Diablo 4 che arriverà in concomitanza con la nuova stagione, che includono 5 nuovi boss dell'endgame, un inventario più ampio e semplice da gestire, miglioramenti alla manovrabilità del cavallo, aumenti di livello più rapidi e la possibilità di sfruttare l'opzione per saltare la campagna anche per chi non mai completato il gioco base.

Nella Stagione del Sangue faremo squadra con la cacciatrice di vampiri Eyrs, per affrontare una nuova minaccia assetata del sangue della popolazione di Sanctuarium. Durante questa nuova epopea non solo affronteremo i vampiri ma saremo noi stessi in grado di avvalerci di un'ampia gamma di Poteri Vampireschi, che potremo ottenere con una nuova risorsa chiamata Sangue Potente e la rispettiva Armatura del Patto necessaria. Nuovi poteri, ma anche nuovi nemici. In particolare i giocatori dovranno vedersela con il Signore dei Vampiri Zir e la sua armata di Cercatori di Sangue.

Durante l'evento stagionale Raccolto del Sangue sarà possibile ottenere più facilmente il Sangue Potente e Armature del Patto. In questi eventi si affronteranno orde di vampiri e Cercatori di Sangue in svariate regioni di Sanctuarium.

Tutti i Poteri Vampireschi della Stagione del Sangue

Diablo 4 Poteri Vampireschi

Di seguito vi riportiamo tutti i Poteri Vampireschi confermati da Blizzard per la Stagione del Sangue di Diablo 4, divisi tra abilità maggiori e minori in base al numero di Patti eseguiti.

Poteri Vampireschi minori (requisito: 1-3 Patti):

  • Attesa (1 Divinità): Il tempo di recupero delle tue abilità Ultra si riduce del 20%. I danni delle tue abilità Ultra aumentano del 12% per ogni nemico vicino affetto dai tuoi danni periodici.
  • Zanne della Congrega (2 Divinità): I tuoi attacchi con invocazioni, compagni, servitori e famigli pipistrelli infliggono il 52% di danni aggiuntivi ai nemici sotto effetti debilitanti. Colpo fortunato: i tuoi attacchi con invocazioni, compagni, servitori e famigli pipistrelli hanno fino al 30% di probabilità di infliggere una Maledizione Vampiresca quando colpiscono dei nemici.
  • Dominazione (1 Ferocia): Infliggi il 24% di danni aggiuntivi ai nemici storditi, immobilizzati, congelati, o impauriti. Se sono nemici non élite feriti vengono uccisi all'istante.
  • Nutrimento della Congrega (1 Eternità): Colpo fortunato: gli attacchi con invocazioni, compagni, servitori e famigli pipistrelli hanno fino al 60% di probabilità di ripristinare 10 della tua risorsa principale e aumentare i tuoi danni del 10% per 4 s.
  • Frenesia (3 Divinità): Ogni 5 abilità Base che utilizzi, uno dei tuoi tempi di recupero attivi viene ridotto di 2 s.
  • Emomanzia (3 Eternità): I tuoi attacchi infliggono danni fisici pari all'80% della tua Vita massima ai nemici vicini. L'effetto può verificarsi soltanto una volta ogni 4 s. Ti curi dell'1% della tua Vita massima per ogni nemico colpito in questo modo.
  • Contagio (1 Ferocia): Colpire i nemici con danni diretti li infetta con una Malattia. Infliggendo la Malattia 8 volte a un nemico, l'infezione viene eliminata e infliggi il 70% di danni da veleno.
  • Spuntone Seghettato (1 Ferocia, 1 Divinità): Le Spine hanno una probabilità del 10% di infliggere il 300% di danni aggiuntivi e raggelare i nemici dell'8%.
  • Caccia ai Deboli (2 Ferocia): Infliggi il 16% di danni aggiuntivi ai nemici vulnerabili. I nemici sono vulnerabili quando sono affetti da una Maledizione Vampiresca inflitta dai tuoi Poteri Vampireschi.
  • Terrapieno (1 Divinità, 1 Eternità): Se non ti muovi per 3 s, ottieni una Barriera pari al 40% della tua Vita massima per 6 s. L'effetto può verificarsi soltanto una volta ogni 20 s.
  • Famelicità (3 Ferocia): Colpo fortunato: hai fino al 20% di probabilità di aumentare la tua velocità d'attacco del 40% della tua velocità di movimento totale per 6 s.
  • Resilienza (2 Eternità): Ottieni una riduzione dei danni dell'1% per ogni 2% della Vita mancante.
  • Rinforzo Sanguigno (1 Divinità, 1 Eternità): Quando uccidi un nemico, ottieni Fortificazione del 6% della tua Vita base. Quando Fortificazione è superiore alla metà della tua Vita massima, hai una probabilità di critico dell'8%.
  • Terrore (1 Ferocia, 1 Divinità, 1 Eternità): Quando subisci un colpo, hai una probabilità del 14% di impaurire i nemici vicini e rallentarli dell'80% per 2 s. Colpo critico garantito sui nemici impauriti.
  • Imperituro (1 Eternità): Usare le abilità ti cura del 3% della Vita. Questo bonus raddoppia quando hai meno del 50% di Vita.

Poteri Vampireschi maggiori (requisito: 6 Patti):

  • Tocco Maledetto (6 Divinità): Colpo fortunato: fino al 44% di probabilità di infliggere una Maledizione Vampiresca ai nemici. I nemici con una Maledizione Vampiresca hanno il 15% di probabilità di diffonderla ai nemici vicini. Le Anime Maledette infliggono il 200% di danni aggiuntivi.
  • Bagno di Sangue (3 Divinità, 3 Eternità): Mentre canalizzi un'abilità formi una pozza di sangue sotto di te. Mentre canalizzi un'abilità in una pozza, le tue abilità canalizzate infliggono il 40% di danni aggiuntivi e ottieni una riduzione danni del 30%. La pozza può formarsi solo una volta ogni 8 s.
  • Sangue Ribollente (6 Eternità): Quando usi un'abilità Primaria con Sopraffazione su un nemico, fai apparire 3 Gocce di Sangue Volatile. Raccogliendo una Goccia di Sangue Volatile, questa esplode e infligge il 60% di danni fisici attorno a te. Ogni 20 s, la tua abilità successiva attiva sempre Sopraffazione.
  • Richiamo del Famiglio (3 Ferocia, 3 Divinità): Quando usi un'abilità di Dominio, di Dominio delle Armi, Macabra, di Collera o d'Infusione, richiami un pipistrello alleato che attacca i nemici vicini, infligge l'80% di danni fisici e ha una probabilità del 30% di stordire.
  • Vene Fluide (2 Ferocia, 2 Divinità, 2 Eternità): Infliggi il 60% di danni periodici aggiuntivi ai nemici che sono in movimento o sono colpiti da una Maledizione Vampiresca.
  • Metamorfosi (2 Ferocia, 2 Divinità, 2 Eternità): Quando utilizzi Elusione, ti trasformi in una nuvola di pipistrelli e diventi inarrestabile per 4 s. I nemici sulla tua strada subiscono il 160% di danni fisici e una Maledizione Vampiresca.
  • Alba Lunare (6 Ferocia): Colpire un nemico con un'abilità Base aumenta la tua velocità d'attacco del 4% per 10 s, fino a un massimo di 5 volte. Dopo aver raggiunto il numero massimo di accumuli, entri in uno stato di Rabbia del Sangue Vampiresca, aumentando i danni delle abilità Base del 160% e la velocità di movimento del 15% per 10 s.