58

DiRT: la serie è stata cancellata da Electronic Arts, ma DiRT Rally sopravvivrà

Contestualmente alla cancellazione di Project CARS, Electronic Arts ha comunicato anche l'intenzione di interrompere la serie DiRT, sebbene DiRT Rally sopravvivrà.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/11/2022

La serie DiRT è stata cancellata da Electronic Arts, sebbene pare che DiRT Rally sia destinato a sopravvivere con un nuovo nome, EA Sports Rally: lo rivelerebbe una mail interna dell'azienda, dunque non c'è ancora un annuncio ufficiale.

La notizia arriva contestualmente a quella della cancellazione di Project CARS: dopo l'acquisizione di Codemasters, il publisher ha deciso di puntare solo sui brand più forti e di tagliare gli investimenti nei confronti di quelli ritenuti meno brillanti.

Nel caso di DiRT ci troviamo di fronte a un franchise che ha prodotto il suo ultimo episodio alla fine del 2020 su PC, PlayStation e Xbox, ottenendo però risultati solo discreti: un destino invero comune alla maggior parte dei racer.

Per il momento pare che la serie GRID non sia ancora finita sotto la scure di Electronic Arts, ma numeri alla mano immaginiamo che anche quella stia correndo il concreto di rischio di essere cancellata.