208

Disco Elysium: la traduzione in italiano sta ricevendo troppi pochi voti, aiutatela!

Gli sviluppatori di Disco Elysium hanno indetto un sondaggio per capire in quali lingue tradurre il gioco: l'italiano sta ricevendo troppi pochi voti, aiutiamolo!

NOTIZIA di Luca Forte   —   13/05/2020

Gli sviluppatori di Disco Elysium hanno indetto la Grande Internazionale, ovvero un sondaggio per capire in quali lingue tradurre il gioco. Adesso tocca a noi farci sentire: l'italiano, infatti, sta ricevendo troppi pochi voti, aiutiamolo!

Disco Elysium è sicuramente uno dei giochi più belli dello scorso anno. La nostra recensione di Disco Elysium lo evidenzia chiaramente. Con il milione e più parole contenute all'interno del gioco, il GdR di ZA/UM è anche uno dei prodotti più costosi e complessi da tradurre sul mercato. Per questo motivo lo sviluppatore ha indetto la "Grande Internazionale", un evento con il quale organizzare e sostenere gli appassionati che volessero contribuire all'adattamento del gioco nella loro lingua.

Al momento alcune lingue come il coreano, lo spagnolo, il portoghese, il russo, il tedesco e il francese sono già sicure di ricevere una traduzione. Altre, tra cui l'italiano, sono in lizza per essere considerate. Sfortunatamente, però, l'idioma di Dante e Manzoni è stato votato da solo un migliaio di persone, contro i quasi 10mila voti del turco e i 5K del polacco.

Come fare a votare? Basta andare a questo indirizzo e esprimere la propria preferenza. Facciamo sentire la nostra voce! Anche perché da oggi Disco Elysium può girare su macchine poco performanti, grazie a una patch comunista.