0

Disney+ blocca la condivisione delle password anche in Italia e introduce nuovi prezzi per gli "utenti extra"

Partono da questa settimana le nuove regole di Disney+, che ha introdotto un prezzo ufficiale per gli "utenti extra" all'interno dell'abbonamento, al di fuori del nucleo familiare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2024
Il celebre castello Disney

Disney+ ha avviato ufficialmente la campagna di limitazione della condivisione di account e password anche in Italia, introducendo un piano di condivisione a pagamento e annunciando il prezzo per gli utenti extra da registrare negli abbonamenti.

Dopo un periodo di prova applicato in alcuni paesi a partire dallo scorso giugno e l'annuncio della sua estensione nei mesi scorsi, il blocco alla condivisione delle password si dovrebbe estendere già da questa settimana anche in Italia in maniera ufficiale, sebbene gli effetti di questa nuova politica siano ancora da rilevare in maniera massiccia.

Nel frattempo emerge però la nuova soluzione prevista dalla compagnia, ed è l'aggiunta degli "utenti extra" all'abbonamento già registrato, con una spesa aggiuntiva.

Il prezzo da pagare per avere gli utenti extra

Come opzione aggiuntiva rispetto alla sottoscrizione standard, Disney+ ha aggiunto la possibilità di registrare un "utente extra" all'abbonamento oltre a quelli del nucleo familiare, a un prezzo aggiuntivo.

Disney+ e i suoi tanti titoli
Disney+ e i suoi tanti titoli

Nella fattispecie, gli abbonati al piano Disney+ Standard con pubblicità dovranno pagare 4,99€ al mese per aggiungere un "utente extra" all'abbonamento, mentre il prezzo sale a 5,99€ al mese per aggiungere l'ospite ai piani Disney+ Standard (senza pubblicità) e Premium.

Così come attuato da Netflix, gli utenti che si ritrovano tagliati fuori dal blocco alla condivisione password possono altrimenti trasferire il profilo in un nuovo abbonamento, mentre è prevista anche l'opzione da selezionare quando ci si trova "in viaggio", nel caso in cui il sistema rilevi una posizione diversa da quella solita del nucleo familiare.