In USA l'abbonamento a Disney+ sarà parte di un bundle con Hulu ed ESPN+ che costerà agli utenti 12,99 dollari al mese e sarà disponibile a partire dal 12 novembre 2019.
A svelarlo è stato il CEO di Disney Bob Iger, che ne ha parlato durante un recente incontro con gli azionisti. Da notare che il prezzo di 12,99 dollari / mese per tre servizi di streaming, Disney+ dedicato ai ragazzi, ESPN+ agli amanti degli sport e Hulu agli appassionati di cinema, è decisamente inferiore a quello dei concorrenti diretti, Netflix e Amazon Prime Video, ma anche al vociferato servizio streaming di HBO che dovrebbe costare 16-17 dollari al mese.
Non è chiaro se la stessa offerta sarà fatta anche fuori dagli USA. Il primo problema riguarda la disponibilità dei servizi, visto che Hulu ed ESPN+ non sono accessibili ovunque. Comunque sia staremo a vedere cosa succederà quando Disney+ arriverà dalle nostre parti.
Disney punta tantissimo sul suo nuovo servizio streaming e sul settore in generale, che evidentemente vede come il futuro. Chissà come risponderanno i concorrenti, soprattutto Netflix che ha subito un tracollo dopo aver aumentato i prezzi dell'abbonamento.