78

DokeV non è più un MMO, ma un action adventure open world, parola di Pearl Abyss

Gli sviluppatori di Pearl Abyss hanno spiegato su Twitter che DokeV non è più un MMO, cambiando la sua natura durante il corso dello sviluppo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/08/2021

Con un post su Twitter gli sviluppatori di Pearl Abyss hanno spiegato che DokeV, l'originale incrocio tra Pokémon e uno sparatutto, non è più un MMO, cambiando la sua natura durante lo sviluppo in quella di un action adventure open world.

Il gioco è stato uno dei protagonisti dell'Opening Night Live della Gamescom 2021 di ieri sera, dove per l'occasione è stato presentato un nuovo video gameplay dove abbiamo potuto ammirare l'alternarsi di sezioni di esplorazione a combattimenti in stile action shooter in terza persona, con cattura e utilizzo delle creature da impiegare a loro volta, che ricorda molto la serie Pokémon.

Quando venne annunciato nel novembre del 2019, DokeV venne presentato come un titolo "monster collecting MMO" e che quindi avrebbe dovuto avere una grande enfasi sulla componente multiplayer online. Tuttavia a quanto pare le cose sono cambiate durante il corso dello sviluppo, come possiamo apprendere dal post su Twitter di Pearl Abyss.

"DokeV è stato presentato come un MMO, ma abbiamo deciso di muoverci in un'altra direzione e ora è un creature-collecting open world action-adventure", recita il post.

Come fanno notare i commenti sotto al posto, tuttavia non è ancora chiaro se sarà presente quantomeno una modalità cooperativa o una qualsiasi funzione multiplayer in DokeV. Per saperne di più non ci resta che attendere novità da parte di Pearl Abyss.