29

DOOM Eternal, id Software ha in programma due espansioni single player

DOOM Eternal riceverà due espansioni per giocatore singolo successivamente al lancio, fissato per il prossimo novembre su PC, PlayStation 4, Stadia, Switch e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/06/2019

Bethesda ha confermato che DOOM Eternal riceverà due espansioni single player successivamente al lancio. È quanto si evince dai contenuti della prestigiosa Collector's Edition del gioco, che fa riferimento al Pass dell'Anno 1 con i suddetti contenuti aggiuntivi inclusi.

Per il momento non è chiaro quanto saranno corpose le novità proposte post lancio, né quando arriveranno sul mercato, ma il riferimento a vere e proprie espansioni e non a semplici DLC sembrerebbe suggerire l'introduzione di novità piuttosto corpose.

Nel nostro provato di DOOM Eternal, effettuato all'E3 2019, Francesco Serino ha scritto: "A meno che non ci abbiano fatto giocare la parte più bella di tutto il gioco, abbiamo davvero pochi dubbi sulla qualità di questo Doom Eternal. Inizialmente temevamo che le novità introdotte lo avessero reso troppo complesso, intaccandone la primordiale brutalità, ma fortunatamente dopo averlo giocato ogni preoccupazione è svanita in un'esplosione di plasma infernale.

Doom Eternal è sì faticoso, ma anche straordinariamente soddisfacente. Non vediamo l'ora di poter toccare con mano la versione completa di questo nuovo, possibile, capolavoro id Software, dove si spara a vista ma è necessario anche utilizzare la testa."

DOOM Eternal è in sviluppo per PC, PlayStation 4, Stadia, Switch e Xbox One. La data d'uscita è prevista per il 22 novembre 2019. Negli ultimi giorni gli sviluppatori hanno confermato l'assenza di una modalità Deathmatch nel multiplayer online.