Dr. Mario World, due milioni di download nei primi tre giorni ma pochi incassi 6

Stando ai dati rilevati da Sensor Tower, Dr. Mario World ha totalizzato due milioni di download ma pochi incassi nei primi tre giorni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2019

Dr. Mario World ha totalizzato due milioni di download e incassi pari a 100.000 dollari nei primi tre giorni, stando ai dati rilevati da Sensor Tower.

Attualmente in prima posizione fra le app più scaricate in Giappone e al sesto posto negli USA, Dr. Mario World è il mobile game Nintendo che ha incassato di meno all'esordio, sebbene con meccanismi di monetizzazione difficilmente comparabili alle altre produzioni della casa nipponica.

Sia dal punto di vista del modello freemium che del gameplay vero e proprio, infatti, il gioco appare più vicino alla realtà dei più celebri puzzle game disponibili in ambito mobile che non ai vari Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

Ad ogni modo, al momento i risultati ottenuti da Dr. Mario World sono fra quelli meno brillanti per Nintendo su App Store e Google Play, specie se paragonati ai sei milioni di download di Animal Crossing: Pocket Camp e ai 4,9 milioni del già citato Fire Emblem Heroes.