70

Dragon Age 2, Mike Laidlaw è fiero di vederlo nella top 10 di Steam

A quanto pare Dragon Age 2 sta vendendo bene su Steam, dove è apparso nella top 10 insieme a Dragon Age: Inquisition e altri titoli di EA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/06/2020

Mike Laidlaw è fiero di aver visto apparire Dragon Age 2 nella top 10 dei giochi più venduti su Steam, dopo così tanti anni dal lancio e nonostante la cattiva reputazione del gioco.

Evidentemente l'ex-Bioware, che ha lavorato anche a Jade Empire e alla serie Mass Effect, è particolarmente legato al secondo capitolo della serie Dragon Age, come ben traspare dai suoi tweet.

Laidlaw: "Vedere DAII nell'elenco dei giochi più venduti di Steam è maledettamente surreale per quel che mi riguarda."

"Era un gioco pieno di difetti, ma il team lavorò davvero duramente per realizzarlo nel pochissimo tempo che ci fu dato, quindi mi sono sempre sentito fiero di averci lavorato."

In effetti Dragon Age 2 è ricordato come il peggiore dei Dragon Age, nonostante alcune buone idee, soprattutto a livello narrativo. Purtroppo, come bene emerge dalle parole di Laidlaw, il problema del gioco fu il pochissimo tempo che EA diede a Bioware per svilupparlo, che costrinse a tagliare molte idee e a dotarlo di una struttura di gioco più limitata rispetto al primo e più ambizioso capitolo.

Recentemente Electronic Arts ha portato parte dei suoi titoli su Steam, tra i quali proprio Dragon Age 2, che a quanto pare alcuni non vedevano l'ora di poter giocare.