Dragon Age: Absolution, la nuova serie Netflix basata sul franchise creato da BioWare, ha un trailer ufficiale e una data di uscita: sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 9 dicembre.
Mentre i tantissimi fan della saga attendono notizie su Dragon Age Dreadwolf, che a quanto pare è ora giocabile dall'inizio alla fine, l'universo narrativo del gioco si estende come accaduto ad altri brand e diventa un anime.
In questo caso parliamo di uno show composto da sei episodi della durata di 30 minuti l'uno, diretti da Ki Yong Bae e prodotti da Red Dog Culture House, mentre a svolgere il ruolo di showrunner per la prima stagione sarà Mairghread Scott.
BioWare stessa ha collaborato alla realizzazione di Absolution, che racconterà una storia inedita ambientata a Tevinter, con un cast di nuovi personaggi che attingerà in maniera convinta alla lore di Dragon Age.
"Con un enorme potere in gioco, un gruppo di maghi, lottatori e ladri si scontra con una forza malvagia che possiede un pericoloso manufatto. Questa serie fantasy animata è ideata da Mairghread Scott, autore di 'Justice League Dark: Apokolips War'", si legge nella sinossi ufficiale.
"La serie è ambientata nel mondo dei premiati videogiochi di BioWare e ideata in collaborazione con il team creativo di BioWare, inclusi gli sceneggiatori principali e i direttori creativi."
"Paura. Senso di colpa. Dolore. Riuscirà Miriam a mettere da parte i propri sentimenti per completare la missione o dovrà fare i conti con il trauma che aleggia sul suo passato? Nulla è immutabile."