21

Dragon Ball FighterZ per Switch ha una data d'uscita giapponese, avrà nuovi contenuti

Dragon Ball FighterZ ha già mietuto successi su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e ora si appresta a debuttare su Switch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/06/2018

Dragon Ball FighterZ è sicuramente uno dei picchiaduro più apprezzati degli ultimi anni. Arc System Works è stata capace di equilibrare il genere con una serie dal richiamo amplissimo, realizzando un titolo che ha soddisfatto davvero tutti.

Nel corso dell'E3 2018 è stato annunciato che Dragon Ball FighterZ uscirà anche su Nintendo Switch. La data d'uscita occidentale non è ancora nota, ma oggi è stata comunicata quella giapponese: il 27 settembre 2018. Si spera che esca anche da noi nello stesso periodo.

Bandai Namco, il publisher, ha anche confermato la presenza di alcuni contenuti inediti, come la modalità "Extreme Type" che renderà più facili le combo, così da ridurre la barriera d'ingresso per i neofiti. La versione giapponese di Dragon Ball FighterZ darà anche l'accesso anticipato a Super Saiyan Blue Goku e Vegeta e a una copia di Dragon Ball Z: Super Butouden, titolo per Super Nintendo del 1993.

Come già detto, non conosciamo ancora la data di lancio occidentale, anche se in passato si è parlato di 2018. Quando sarà comunicata, vi sapremo ridire.