Bandai Namco ha annunciato il Dragon Ball Games Battle Hour 2022, nuovo evento dedicato alla serie per quanto riguarda videogiochi, manga e anime, con data e orario fissati con il supporto di Shueisha e Toei Animation.
Il Dragon Ball Games Battle Hour 2022 sarà trasmesso dal vivo in tutto il mondo da venerdì 18 febbraio 2022 a sabato 19 febbraio 2022 presentando le ultime novità su Dragon Ball in vari ambiti come videogiochi, manga, animazioni, film, statuette, giocattoli e molto altro.
Per quanto riguarda l'Europa, data e orario specifici sono 19 febbraio 2022 dalle 01:00 alle 06:00 del mattino e dalle 18:00 alle 02:00 del mattino del 20 febbraio.
Questo secondo evento, comunica Bandai Namco, includerà ancora più contenuti rispetto alla prima edizione. Inoltre, tornerà anche l'apprezzata "Arena online", dove gli utenti potranno creare i propri avatar, fare il tifo e interagire con gli altri giocatori.
L'evento includerà anche scontri fra giocatori in Dragon Ball FighterZ, Dragon Ball Super Card Game, Dragon Ball Legends e Super Dragon Ball Heroes.
In risposta ai sorprendenti riscontri ottenuti dai fan, ci sarà anche un torneo a squadre per "Dragon Ball FighterZ", dove i migliori giocatori di Giappone, America del Nord ed Europa si sfideranno in una battaglia multiregionale per il "Team & Draft Tournament". L'evento includerà anche una battaglia speciale e trasmessa dal vivo di "Dragon Ball Legends" tra il produttore del gioco e i fan nell'area dell'Arena online. Un evento assolutamente imperdibile che vedrà contrapposti in alcune accese battaglie i giocatori di tutto il mondo e il produttore del gioco!
Sono inoltre previste novità e annunci da parte dei produttori che presenteranno e illustreranno le caratteristiche e le funzionalità principali del nuovo gioco per console, Dragon Ball: The Breakers, che sarà disponibile nel corso di quest'anno. Ci sarà anche una proiezione speciale, la "Dokkan Data '22", dove si ripercorreranno gli ultimi sette anni dall'uscita di "Dragon Ball Z Dokkan Battle".
I produttori della serie di giochi dedicati a Dragon Ball si riuniranno anche per provare a completare "Dragon Ball Z: Budokai 2"! A guidare la squadra ci sarà il produttore del gioco, Daisuke Uchiyama (attualmente presidente e CEO di BANDAI NAMCO Studio Inc.) insieme ai produttori dell'evento precedente e un gruppo di giovani produttori! Riusciranno a portare a termine la loro missione di quest'anno? Seguici e scoprilo!