11

Dragon Ball Super: Broly, svelato il personaggio preferito dell'art director

Naohiro Shintani, art director di Dragon Ball Super: Broly, ha svelato il suo personaggio preferito del film: sorprendentemente si tratta di Paragas, ecco i motivi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/02/2019

Dragon Ball Super: Broly è il più recente film della serie Dragon Ball Super, sta ottenendo ottimi risultati da parte del pubblico e della critica specializzata in tutto il mondo, e il prossimo 28 febbraio 2019 arriverà anche in Italia. Nel frattempo emergono nuovi retroscena grazie ad alcune interviste con Naohiro Shintani: per esempio ha svelato il suo personaggio preferito.

Naohiro Shintani è l'art director nonché character designer di Dragon Ball Super: Broly, ha collaborato con Akira Toriyama nella realizzazione del film affinché ogni minimo particolare fosse curato a dovere. Il suo personaggio preferito sorprendentemente non è uno tra Goku, Vegeta, Broly o Gogeta, ma Paragas, il padre del Super Saiyan Leggendario.

Shintani ha raccontato qualche aneddoto sul personaggio: il team al lavoro su Dragon Ball Super: Broly ha voluto fornire un certo risalto a Paragas, nonostante si trattasse di un personaggio secondario. Il fatto che fosse un vecchio antagonista degli OAV della Serie Z, dotato di importanza secondaria rispetto a Broly, non significava che dovesse essere reso su schermo in modo anonimo. Shintani ha fatto in modo che lo spettatore notasse il nuovo design di Paragas, rimanendone soddisfatto.

Un altro aneddoto che ha raccontato sulla realizzazione della pellicola riguarda invece il momento in cui Broly e Paragas vengono trovati per la prima volta dall'esercito di Freezer: essendo trascorsi molti anni dal loro esilio sul pianeta lontano, dovevano sembrare in qualche modo "puzzolenti". E di sicuro il cattivo odore, ha commentato Shintani, non è facile da rendere attraverso il disegno: una bella sfida per chi lavorava alla realizzazione del film.

Dragon Ball Super Broly Paragas 1