10

Dragon Ball Super: Broly, ecco le motivazioni di Paragas, padre del Super Saiyan Leggendario

Scopriamo insieme motivazioni ed obiettivi di Paragas, il Saiyan esiliato assieme al proprio figlio Broly: cosa vuole ottenere sfruttando il potere del Saiyan Leggendario?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/02/2019

Questo articolo contiene considerazioni e riflessioni potenzialmente spoiler per chi non ha ancora visto il film Dragon Ball Super: Broly, o semplicemente per coloro che non vogliono anticiparsi nulla circa la nuovissima pellicola del franchise. Stiamo per spiegarvi quali sono le motivazioni e gli obiettivi di Paragas, il padre del Super Saiyan Leggendario.

Paragas è uno dei personaggi più importanti del film Dragon Ball Super: Broly, nonché padre dello stesso Super Saiyan Leggendario. Prima della distruzione del Pianeta Vegeta da parte di Freezer, Re Vegeta esiliò Broly su un pianeta lontano, spaventato dal suo precoce livello di combattimento elevatissimo. Il padre Paragas naturalmente si oppose, e andò a recuperare il figlio sul Pianeta Vampa: purtroppo l'astronave finì distrutta, lasciando i due preda del pianeta per oltre 40 anni, fino al tempo presente.

Le motivazioni di Paragas possono dunque essere riassunte in un solo punto: desiderio di vendetta. Paragas vuole vendicarsi su chi ha costretto lui e suo figlio a 40 anni di esilio; chiaramente il Pianeta Vegeta e il Re sono andati distrutti, quindi l'unico che secondo la sua ottica deve pagare per tutto questo è il buon vecchio Vegeta, figlio dell'antico re. Riuscirà Paragas ad ottenere finalmente soddisfazione dopo tutti questi anni sulla stirpe che ha rovinato la sua vita? Ha allenato Broly, il Super Saiyan Leggendario, proprio perché al momento giusto fosse pronto a scatenarsi.

Dragon Ball Super Broly Nuovo Broly 1