37

Dragon Quest XI S per Nintendo Switch richiederà ancora un po' di tempo per essere completato

Secondo il producer Hokuto Okamoto e il director Takeshi Uchikawa, Dragon Quest XI S è ancora in mezzo allo sviluppo e si dovrà aspettare ancora un bel po' di tempo per vederlo sul mercato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2018

Mentre la versione PS4 è ormai disponibile anche in occidente, rimaniamo in attesa della versione Nintendo Switch di Dragon Quest XI, che come abbiamo saputo di recente si chiamerà Dragon Quest XI S.

Latitano da tempo le informazioni sull'edizione per la console Nintendo e purtroppo anche le novità che emergono da questa intervista recentemente pubblicata non sembrano presagire nulla di buono per quanto riguarda le tempistiche di lancio. Il producer Hokuto Okamoto e il director Takeshi Uchikawa hanno riferito che Dragon Quest XI S è ancora "in mezzo allo sviluppo", anche per quanto riguarda l'edizione giapponese e che gli sviluppatori "si aspettano che i lavori vadano avanti ancora per un po' di tempo", visto che gli sforzi sono stati spostati in precedenza solo sulle versioni PS4 e PC.

Inoltre, Okamoto e Uchikawa hanno ribadito come la mancata distribuzione della versione Nintendo 3DS in occidente sia dovuta a una deliberata scelta strategica da parte di Square Enix, secondo la quale la pubblicazione di tale versione non è considerata proficua. Insomma, l'esperienza insegna che se gli stessi sviluppatori parlano di "un po' di tempo" per il lancio di un gioco, allora è probabile che l'attesa si prospetti lunga, dunque per Dragon Quest XI S è probabile che ci sia ancora parecchio da aspettare.