15

Dragon Quest XI, nuovo video gameplay della versione PS4

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta torna a mostrarsi con altre sequenze di gioco descritte dal creatore della saga, Yuji Horii, e dal game director Takeshi Uchikawa

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/07/2018

Durante un live stream che si è svolto nella giornata di ieri presso il quartier generale di Square Enix a Los Angeles, il publisher ha mostrato un nuovo video gameplay di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta.

La dimostrazione è stata effettuata su PS4 dall'assistant producer Hikari Kubota, con il commento del creatore della saga, Yuji Horii, e del game director Takeshi Uchikawa.

Nel filmato è possibile apprezzare lo scontro con un possente boss a forma di calamaro, chiamato "Tentacular". È inoltre presente il doppiaggio in lingua inglese, che sarà presente nella versione occidentale del gioco.

Nell'ultimo provato di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, Vincenzo Lettera scrive: "Di Dragon Quest XI non c'è molto altro da scoprire, e chi ha giocato l'ottavo capitolo della serie sa cosa aspettarsi: un JRPG solido, dalle meccaniche tradizionali e con una grande enfasi sulla storia e sui personaggi.

È evidente che Square Enix abbia voluto svecchiare la formula classica potando alcuni elementi invecchiati peggio anziché stravolgendo la formula. Il risultato è un'avventura che in patria ha conquistato già parecchi consensi e che in occidente potrebbe fare la felicità soprattutto dei puristi del genere. E la versione per Nintendo Switch? Purtroppo, niente di nuovo sul fronte orientale.

La data d'uscita di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta è fissata per il 4 settembre su PC e PS4. La conversione per Nintendo Switch è in sviluppo, ma per il momento non è stata ancora rivelata la finestra di lancio.