165

Bethesda: Fallout 76 non sarà perfetto al lancio, servirà tempo per affinarlo

Bethesda avrà bisogno dei feedback del pubblico per migliorare Fallout 76 nelle settimane e nei mesi successivi al lancio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/07/2018

Quest'autunno Bethesda lancerà Fallout 76, il primo capitolo della serie a focalizzarsi sull'esperienza multiplayer. La scelta ha sollevato non poche perplessità da parte dei fan, timorosi che queste novità siano poco in linea con le principali caratteristiche del brand.

In occasione del Gamelab di Barcellona, il game director Todd Howard ha dichiarato che Fallout 76 non sarà perfetto quando verrà pubblicato e il team raccoglierà i feedback dei giocatori per perfezionarlo e introdurre nuovi contenuti.

"Creeremo le nostre cose, abbiamo un tipo ritmo in mente, vediamo se funziona", ha commentato Howard. "Conosciamo le nostre priorità. Siamo spaventati. Quanto possiamo fare bene questo lavoro? Pensiamo ad altri grandi giochi online e anche le persone che ne hanno realizzati molti incontrano sempre problemi. Non siamo ingenui al punto da pensare che verrà perfetto".

Insomma, non appena Fallout 76 arriverà sul mercato inizierà un'intensa attività di aggiornamento e affinamento dell'esperienza di gioco, come già avviene con altri titoli espressamente focalizzati sull'online.

"Se tutto funzionerà perfettamente al lancio, e non sarà questo il caso, saremo in grado di realizzare molti contenuti, ma sappiamo le nostre priorità. Per noi è una grossa novità". Rispondendo ai giocatori che non hanno apprezzato questa deriva multiplayer del franchise, Howard dice che Fallout 76 non influenzerà gli altri capitoli della serie: "Chiunque abbia detto qualcosa del tipo 'questo è il futuro e questa parte del gaming è morta', è sempre stato smentito. Ci piace provare tutto. Per molto tempo abbiamo voluto provare a cimentarci con un gioco multiplayer e abbiamo avuto questa idea. Non dovremmo avere paura. Dovremmo provare".

La data d'uscita di Fallout 76 è pianificata per il 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One.