3

Dragon's Dogma 2, il trailer introduttivo narrato da Paolo Marchese

In occasione del lancio di Dragon's Dogma 2, Capcom ha voluto fare un regalo ai giocatori italiani con il trailer introduttivo narrato da Paolo Marchese.

Dragon's Dogma 2, il trailer introduttivo narrato da Paolo Marchese
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/03/2024

In occasione del lancio di Dragon's Dogma 2, Capcom ha voluto fare un regalo ai giocatori italiani con il trailer introduttivo nella versione narrata da Paolo Marchese, attore di teatro nonché uno dei più grandi doppiatori nostrani.

Si tratta dello stesso video che abbiamo visto alcuni fa, in quel caso narrato da Ian McShane: la voce di Marchese ci accompagna in una panoramica dedicata all'eroe di Dragon's Dogma 2, al mondo di gioco che avremo modo di esplorare e ai mostri che incontreremo lungo il cammino.

Nel frattempo, Dragon's Dogma 2 ha già totalizzato quasi 200.000 giocatori contemporanei su Steam, a testimonianza di quanto questo sequel fosse atteso: un ottimo inizio per il titolo Capcom, in attesa dei dati di vendita ufficiali.

Non mancano però le polemiche

Come avrete notato, nelle ultime ore si è parlato parecchio delle polemiche legate alle microtransazioni di Dragon's Dogma 2, che pur essendo completamente opzionali e pensate come semplice salvatempo, hanno destato irritazione fra chi è contrario di principio a questo genere di operazioni.

Capcom ha risposto alle critiche precisando che tutti gli oggetti acquistabili possono essere ottenuti anche giocando: vedremo se ciò basterà a placare gli animi o assisteremo all'ennesimo review bombing.