16

Dreams: 100.000 giocatori lo hanno provato in un giorno grazie a PS Plus

Oltre 100.000 giocatori hanno provato Dreams - il gioco di MediaMolecule - in un solo giorno grazie all'aggiunta su PS Plus. Vediamo i dettagli.

Dreams: 100.000 giocatori lo hanno provato in un giorno grazie a PS Plus
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/08/2023

Dreams si è rivelato un insuccesso e MediaMolecule è stata costretta a mettere da parte il gioco, che non riceverà più supporto a breve termine. Per chiudere in bellezza, Sony ha deciso di inserire il gioco su PS Plus, così che più persone potessero provarlo. Il risultato è stato per certo positivo, visto che in sole 24 ore più di 100.000 nuovi giocatori si sono connessi al sandbox del team inglese.

L'informazione è stata condivisa da MediaMolecule stessa, che ha anche da poco pubblicato un ultimo gioco all'interno di Dreams, noto come Trem. Viene ovviamente da domandarsi se non sarebbe stato il caso di tentare la strada di PS Plus prima, per cercare di attirare l'attenzione di più giocatori.

Dreams è un gioco molto particolare, visto che - pur includendo dei livelli creati da MediaMolecule - si basa prima di tutto sulla creazione di livelli e sull'uso di quelli realizzati da altri utenti. Ovviamente vi è sempre stata una community molto affezionata di giocatori che hanno supportato Dreams nel corso degli anni, ma non è chiaramente bastato per poter far proseguire il progetto.

Dreams e cosa farà dopo MediaMolecule

Dreams permette di creare un po' di tutto
Dreams permette di creare un po' di tutto

Dreams, ripetiamo, si è rivelato un insuccesso e MediaMolecule ha dovuto mettere da parte questo progetto, ma non per questo la compagnia ha terminato di creare videogiochi.

MediaMolecule ha realizzato in passato Little Big Planet, saga di successo, e anche Tearaway, il cui creatore però ha poi lasciato la compagnia inglese per formare Foam Sword (autori di Knights and Bikes). Parliamo di giochi di alto livello e possiamo aspettarci che anche in futuro MediaMolecule sia in grado di realizzare qualche altra opera di grande qualità.

Per ora non sappiamo nel dettaglio su cosa voglia lavorare, ma vi è la conferma che non sarà legato in alcun modo all'universo di Dream.