16

Dredge supera 1 milione di copie vendute: l'inquietante gioco di pesca è un successo

Dredge ha superato quota 1 milione di copie vendute in meno di un anno: l'inquietante gioco di pesca è un successo inaspettato.

Dredge supera 1 milione di copie vendute: l'inquietante gioco di pesca è un successo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2023

Black Salt Games ha annunciato che Dredge ha superato 1 milione di copie vendute, andando ben oltre le aspettative del piccolo team indie per questo strano progetto di gioco di pesca inquietante, che evidentemente è piaciuto molto al pubblico oltre che alla critica.

La producer Nadia Thorne ha annunciato il raggiungimento del traguardo in un'intervista all'interno di PAX Australia, svelando che il gioco ha superato le più rosee aspettative del team, quando questo si trovava in fase di progettazione.

"Speravamo di poter magari vendere circa 100.000 copie nel nostro primo anno", ha spiegato la Thorne durante l'intervista, "Sarebbe stato già fantastico. Era una stima di massima che avevamo posto quando dovevamo stabilire delle previsioni, ma abbiamo distrutto quegli obiettivi".

Dredge ha superato di gran lunga le aspettative

Dredge, una scena del gioco
Dredge, una scena del gioco

Con oltre 1 milione di copie vendute in meno di un anno, Dredge ha venduto più di dieci volte il target massimo che era stato pensato inizialmente dal team, una cosa che gli sviluppatori giudicavano "una follia" fino a poco tempo fa.

Dredge è uscito a marzo, dunque il risultato in questione è stato raggiunto in circa 6 mesi, e siamo ancora all'inizio. Black Salt Games ha infatti intenzione di continuare a supportare Dredge nel prossimo futuro con espansioni e nuovi contenuti.

Il 16 novembre sarà il turno di The Pale Reach, la nuova espansione presentata proprio in questi giorni, mentre per il 2024 è prevista l'espansione The Iron Rig, recentemente posticipata al prossimo anno.