6

Pac-Man 99: ultimo giorno per scaricarlo gratis su Nintendo Switch

Pac-Man 99 ha raggiunto la fine della corsa: da domani verrà rimosso dall'eShop, oggi è l'ultimo giorno per scaricarlo gratis su Nintendo Switch.

Pac-Man 99: ultimo giorno per scaricarlo gratis su Nintendo Switch
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2023

Come avevamo riportato in precedenza, Pac-Man 99 sta per essere rimosso per sempre dall'eShop di Nintendo Switch, dunque questo è l'ultimo giorno in cui è possibile scaricarlo e, essendo gratuito, può essere una buona occasione per recuperarlo.

Come era stato riportato già lo scorso maggio, Pac-Man 99 verrà rimosso dal Nintendo eShop, chiudendo il multiplayer online, dall'8 ottobre 2023, ovvero da domani. Dopo questa data verrà rimossa la modalità multiplayer online, che rappresentava finora il nucleo principale del gioco, ma questo rimarrà comunque fruibile nelle altre modalità.

Chiunque l'abbia scaricato prima di tale data potrà continuare ad utilizzarlo nella modalità offline, così come potrà continuare ad utilizzare gli eventuali DLC acquistati, ma tutte le modalità online verranno invece disattivate e non potranno più essere fruite.

Un battle royale su Pac-Man

Pac-Man 99, la locandina
Pac-Man 99, la locandina

Trattandosi di un gioco che punta forte sul multiplayer online, essendo nato come una sorta di "battle royale" di Pac-Man, la chiusura di tale supporto rappresenta ovviamente un duro colpo all'utilizzo del gioco, ma essendo un gioco gratuito può comunque valere la pena recuperarlo e giocare comunque alle sue modalità offline, nel caso non l'abbiate fatto in precedenza.

La distribuzione di DLC e contenuti aggiuntivi è stata già disattivata a partire da agosto, e adesso siamo arrivati alla deadline finale: l'8 ottobre avverrà la disattivazione totale del servizio con la rimozione del gioco dallo store.

Uscito in esclusiva su Nintendo Switch come free-to-play nel 2021, Pac-Man 99 segue la particolare idea dell'ottimo Tetris 99, offrendo la possibilità di sfidare decine di altri giocatori in una sorta di corsa di resistenza attraverso la meccanica classica di Pac-Man. Potete conoscerlo meglio leggendo la nostra recensione di Pac-Man 99.