4

Dredge: l'espansione Iron Rig è stata rinviata al 2024

Il team Black Salt Games ha deciso di rinviare l'espansione Iron Rig e altre al 2024, in attesa di una data d'uscita più precisa.

Dredge: l'espansione Iron Rig è stata rinviata al 2024
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2023

Black Salt Games ha deciso di rinviare l'uscita di Iron Rig, la nuova espansione dell'ottimo horror marinaro Dredge, dalla fine del 2023 al 2024, ancora senza una data precisa.

Lo scorso maggio, il team aveva confermato l'arrivo di nuovi contenuti per Dredge, sia per quanto riguarda espansioni a pagamento che gratuite, ma alcuni spostamenti sono emersi a causa della necessità di coordinare meglio il lavoro e trovare gli spazi adeguati per marketing e lancio di questi.

"Avevamo programmato originariamente di passare alcuni mesi a lavorare sulle espansioni e lanciarle nel quarto trimestre di quest'anno", ha scritto Black Salt Games in una comunicazione ufficiale, "tuttavia, mentre andiamo avanti, ci siamo dovuti rendere conto che, visto il punto a cui siamo arrivati, abbiamo bisogno di più tempo per coordinare il marketing e rendere il lancio più entusiasmante possibile".

Tra sviluppo e necessità di marketing

Dredge, un'immagine del gioco
Dredge, un'immagine del gioco

La decisione di spostare l'uscita sembra dunque il risultato di un misto tra necessità tecnica di portare avanti il lavoro nel migliore dei modi e scelta strategica di piazzare l'uscita in un momento propizio, in attesa di sapere quando questo avverrà.

The Iron Rig è un'espansione di Dredge che si incentra sulle macchinazioni della Ironhaven Corporation all'interno del particolare mondo del gioco, e dovrebbe apportare una bella dose di nuovi contenuti sul fronte narrativo. Per conoscere meglio il gioco in questione, vi rimandiamo alla nostra recensione di Dredge, un particolare gioco di pesca con risvolti inquietanti.