Dune, confermata la seconda parte del film

Legendary Pictures ha confermato che la seconda parte del film di Dune sarà fatta, probabilmente la prima è stata un successo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2021
88

Legendary Picture ha confermato ufficialmente su Twitter che la seconda parte del film Dune si farà. Probabilmente la prima ha riscosso un buon successo, tanto e tale da convincere la produzione a dargli un seguito. Il regista Villneuve aveva fatto capire in più occasioni che la realizzazione di un secondo film era vincolata all'andamento del primo.

"Questo è solo l'inizio... Grazie a tutti quelli che hanno visto Dune finora e a quelli che lo faranno nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Siamo emozionati dal poter continuare il viaggio!"

La prima frase, "Questo è solo l'inizio...", potrebbe indicare che in lavorazione non c'è solo il secondo film, ma anche qualcos'altro. Del resto i produttori cinematografici, come quelli di videogiochi, sono sempre alla ricerca di opere da serializzare. Dune, da questo punto di vista è un franchise perfetto, visto che la saga è composta da diversi libri e si può espandere in diverse direzioni.

Per la data d'uscita, si parla del 20 ottobre 2023, ancora da confermare.