29

Dying Light 2 introdurrà grosse novità riguardanti il ciclo giorno / notte

Le regole cambieranno con Dying Light 2, e la notte non sarà più un tabù per muoversi nello scenario

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/06/2018

Nel corso di un'intervista rilasciata all'E3 2018, Adrian Ciszewski, creative director di Dying Light 2, ha rivelato che il gioco introdurrà grosse novità per quanto riguarda il ciclo giorno / notte, tanto che si potrebbe discutere solo di questo aspetto dell'esperienza per un bel po'.

Secondo quanto suggerito da Ciszewski, l'oscurità non sarà un problema insormontabile come nel primo episodio della serie, bensì rappresenterà un'opportunità per dar vita a situazioni inedite in termini di combattimento, completamento delle missioni e altro ancora.

Durante il giorno capiremo come i sopravvissuti hanno imparato a convivere con la minaccia degli zombie, e la presenza di zone più o meno pericolose renderà l'esplorazione della mappa, grande quattro volte quella del primo episodio, meno pesante.

Annunciato durante la conferenza Microsoft all'E3 2018, Dying Light 2 potrà contare sul contributo di Chris Avellone e di alcuni degli autori di The Witcher 3: Wild Hunt per offrire una trama di spessore e qualità. L'uscita del gioco avverrà nel corso del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.