19

Dying Light 2 offrirà una profonda componente online, dice Techland

Lo studio polacco non è ancora pronto a rivelare dettagli sul multiplayer di Dying Light 2, ma garantisce che non si tratta di una modalità Battle Royale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/08/2018

Annunciato durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018, Dying Light 2 è uno dei titoli più interessanti previsti per il prossimo anno. Come è stato spiegato nei giorni scorsi dal CCO Adrian Ciszewski, questo secondo capitolo sarà molto più orientato al genere RPG rispetto al suo predecessore.

Sembra però che Dying Light 2 sia destinato a godere di contenuti più vasti anche grazie all'implementazione di una profonda componente online, come spiega il lead designer Tymon Smektala in un'intervista rilasciata al canale YouTube Rocket Beans durante la Gamescom 2018. Techland non è ancora pronta per mostrare al pubblico questa parte della sua produzione, tuttavia gli sviluppatori escludono che possa trattarsi di una modalità Battle Royale.

Il team polacco aggiunge inoltre che potrebbe ancora prendere in considerazione il rinvio del gioco se ciò fosse necessario per garantire gli standard qualitativi desiderati.

Vi ricordiamo che attualmente Techland è impegnata anche nello sviluppo di Dying Light: Bad Blood, espansione standalone del primo capitolo che propone ai giocatori una Battle Royale per dodici giocatori. L'Accesso Anticipato inizierà il mese prossimo. Il lancio di Dying Light 2, invece, è previsto nel corso del 2019.