EA affida il nuovo studio al lavoro su di un action open world al creatore de L'Ombra della Guerra

EA ha scelto di affidare il nuovo e misterioso studio di Seattle che è al lavoro su di un action open world al creatore de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra.

NOTIZIA di Luca Forte   —   19/05/2021
30

EA ha recentemente annunciato di aver fondato un nuovo studio a Seattle e di averlo messo al lavoro su di un gioco action-adventure open world non ancora annunciato. A capo di questo team ha messo Kevin Stephens, ex vice presidente e capo di Monolith Productions, i creatori de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra.

Sia il nome dello studio che quello del nuovo progetto sono avvolti nel mistero. In questa nuova avventura Stephens sarà affiancato dal senior VP di EA Samantha Ryan. I due hanno già collaborato in passato.

"Kevin sa gestire con eccezionale talento i team di sviluppato di videogiochi e non vediamo l'ora di sostenerlo mentre costruisce la sua squadra", ha detto il capo degli studi EA Laura Miele. "Essendo una persona nota per i suoi giochi action-adventure a mondo aperto, sappiamo che i giocatori aspetteranno con ansia ulteriori dettagli su questo nuovo studio e sui suoi progetti".

EA ha intenzione di dare a Stephens tutto il tempo necessario per formare il suo studio e dargli una forma e una conformazione in grado di fargli avviare i lavori. Grazie a questo nuovo studio EA raddoppia la sua presenza nella zona di Seattle. PopCap Games, infatti, ha sede nella città dello stato di Washington.