Electronic Arts ha modificato il logo e la grafica tipica del Frostbite Engine, in una mossa che simboleggia però l'intenzione di agire più profondamente sull'organizzazione e il posizionamento dell'engine nell'industria.
Sviluppato da DICE e utilizzato soprattutto nella serie Battlefield, il Frostbite Engine si è affermato, col tempo, come un motore grafico piuttosto versatile, utilizzato anche per diverse altre produzioni all'interno dei vari team di EA, come Mass Effect: Andromeda e Anthem, oltre che essere applicato a numerosi titoli sportivi.
Come possiamo vedere, il nuovo logo (qui sotto) ha sempre una mano come simbolo, ma in questo caso è decisamente più "umana", rispetto alla versione stilizzata di prima (qui sopra alla news), oltre ad alcune variazioni nella scritta.
L'idea dietro a questo rebranding è il fatto di rappresentare "le relazioni collaborative che trasformano il Frostbite dall'interno", in base a quanto riferito da EA.
Questo significa che Frostbite è probabilmente destinato ad essere ancora ampiamente utilizzato dai team interni a Electronic Arts e forse anche più di prima. Ad ogni utilizzo, il software probabilmente si arricchisce di nuove funzioni e caratteristiche, cosa che trasforma, appunto, l'engine di base in maniera collaborativa.
Il prossimo grosso test per il Frostbite dovrebbe essere Dragon Age Dreadwolf, il nuovo capitolo della serie di RPG di BioWare che è in sviluppo proprio su tale software.