La classifica settimanale dei giochi più venduti nel Regno Unito non riserva grandi sorprese anche questa volta, con EA Sports FC 24 che si conferma sempre il gioco più cercato dagli utenti britannici e Hogwarts Legacy che resiste e sale addirittura in seconda posizione.
La top ten è composta da titoli ormai ben noti, che in qualche modo continuano a stazionare nella parte alta della classifica del Regno Unito, in particolare per quanto riguarda le primissime posizioni.
Nella fattispecie, vediamo un po' di movimento dovuto probabilmente alle varie iniziative di sconto che ci sono state in questo periodo, ma la top ten assomiglia molto a varie classifiche di queste recenti settimane, vediamo dunque di cosa si tratta.
La top ten UK
Ecco dunque la top ten del Regno Unito, stilata in base ai dati forniti da GfK e relativa al mercato fisico:
- EA Sports FC 24
- Hogwarts Legacy
- Super Mario Bros. Wonder
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Marvel's Spider-Man 2
- Mario Kart 8 Deluxe
- Nintendo Switch Sports
- Mortal Kombat 11 Ultimate
- LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
- Minecraft
I dati in questione si riferiscono alla settimana conclusa il 16 dicembre 2023, ovvero quella appena passata. Super Mario Bros. Wonder continua il suo ottimo andamento ma viene superato da Hogwarts Legacy, che evidentemente nei pressi delle feste natalizie ha subito una ulteriore accelerazione, forse grazie anche a possibili sconti dedicati.