È trapelato in rete un video gameplay della beta di EA Sports FC 24 per Nintendo Switch, il che permette di avere una prima idea di come girerà il titolo calcistico sulla console della casa di Kyoto, che per la prima volta non sarà un'edizione "Legacy" limitata, bensì utilizza il Frostbite Engine e avrà pari contenuti rispetto alle altre versioni.
Il filmato, che come possiamo vedere è stato registrato utilizzando una telecamera puntata direttamente sulla console, mostra un match tra Barcellona e Real Madrid. Le divise e le statistiche dei giocatori sono quelle di FIFA 23, il che tuttavia è normale se consideriamo che si tratta solo di una beta.
Purtroppo il video potrebbero essere rimosso da YouTube nel giro di poche ore. Tra le clausole per partecipare alla closed beta di EA Sports 23, iniziata ieri e riservata a una ristretta cerchia di iscritti del programma EA Playtesting, infatti c'è il divieto di divulgare filmati di gioco.
EA Sports FC 24 su Nintendo Switch non sarà una versione Legacy
Per la prima volta dopo tanti anni EA Sports FC 24 (che di fatto è una continuazione della serie FIFA) non sarà una "Legacy Edition" su Nintendo Switch, che come forse saprete erano limitate in termini di gameplay e modalità rispetto alle altre, oltre che dal punto di vista grafico visto che non sfruttavano il Frosbite Engine.
Questo significa che Switch EA Sports FC 24 girerà tramite l'ausilio di questo engine come tutte le altre versioni e saranno incluse anche tutte le modalità compreso Ultimate Team, tanto che secondo EA è comparabile a quelle PS4 e Xbox One. Le differenze in negativo sono la mancanza del cross-play con le altre piattaforme, il limite dei 30 fps e l'assenza della tecnologia HyperMotion V, che sarà appannaggio esclusivo di PC, PS5 e Xbox Series X|S.