26

EA Sports WRC: alcuni contenuti saranno bloccati senza EA Play

Parte dei contenuti di EA Sports WRC, come ad esempio alcuni Momenti e ricompense del pass stagionale, saranno disponibili solo per gli abbonati a EA Play.

EA Sports WRC: alcuni contenuti saranno bloccati senza EA Play
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/10/2023

Alcuni contenuti di EA Sports WRC saranno appannaggio esclusivo degli utenti abbonati al servizio EA Play, il servizio di Electronic Arts che garantisce l'accesso a un catalogo di titoli della compagnia e altri vantaggi.

Tramite il sito ufficiale del gioco sapevamo già che, come avviene per EA Sports FC 24 e altri titoli della compagnia, anche nel racing game su sterrato di Codemasters gli iscritti a EA Play riceveranno delle ricompense di gioco periodiche e la possibilità di provare il gioco per 5 ore prima del lancio. Fin qui nulla di strano.

Tuttavia durante il nostro provato di EA Sports WRC abbiamo notato che alcuni Momenti, ovvero delle sfide che ripercorrono le imprese dei più celebri piloti di rally della storia in ambientazioni altrettanto iconiche, risultavano bloccati senza un abbonamento.

Finora i vantaggi in-game del servizio hanno sempre riguardato piccoli extra, come skin e bundle esclusivi di elementi cosmetici, ma senza mai imporre delle vere e proprie limitazioni in termini di contenuti. Per questo motivo abbiamo chiesto delucidazioni direttamente ad Electronic Arts a cui è seguita la risposta di un portavoce della compagnia che ha confermato che alcuni Momenti e ricompense del Rally Pass saranno disponibili esclusivamente per chi ha una sottoscrizione attiva a EA Play.

"Sì, alcuni Momenti e alcuni premi del Rally Pass sono esclusivi per gli abbonati a EA Play. Tutto il resto è disponibile per tutti".

EA Sports WRC arriva a novembre

Ea Sports Wrc 2

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che EA Sports WRC sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 novembre 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. Si tratta della primo gioco di corse realizzato da Electronic Arts e Codemasters con licenza ufficiale della WRC, che in precedenza era in mano a Nacon.

Realizzato tramite Unreal Engine, il gioco al lancio presenterà 18 sedi ufficiali della FIA World Rally Championship e un parco auto che include 68 vetture iconiche nella storia del Rally e 10 veicoli WRC, WRC2 e WRC Junior. Se non basta con la modalità Costruttore potrete realizzare il vostro bolide da corsa personalizzato, da motore e carrozzeria a interni ed esterni.