9

Ecco i giochi regalati dall'Epic Games Store il 16 ottobre: preparate il pannolone, perché c'è da tremare

I giochi gratis del 16 ottobre regalati dall'Epic Games Store fanno un po' paura e un po' tenerezza, ma per sicurezza preparate il pannolone.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2025
Il vault dell'Epic Games Store

Come ogni settimana da qualche a questa parte, Epic Games Store regala uno o più giochi il giovedì, annunciando contemporaneamente quali saranno i regali della settimana successiva. Quindi, oggi è stato svelato che dal 16 ottobre 2025 saranno regalati la bella avventura punta e clicca Samorost 3 di Amanita Design, e uno dei videogiochi più terrorizzanti di sempre: Amnesia: The Bunker, l'ultimo capitolo della celebre serie di Frictional Games.

La prassi è sempre la stessa: avrete una settimana di tempo per reclamare i regali, da quando saranno resi disponibili nel negozio di Epic Games a questo indirizzo. Dopo averli aggiunti alla vostra libreria, saranno vostri per sempre.

I due regali

Amnesia: The Bunker è un horror in prima persona ambientato in un bunker della Prima Guerra Mondiale abitato da un terrificante mostro. A differenza degli Amnesia passati, più incentrati sulla narrazione, questo è pura espressione di terrore, tanto che, come abbiamo già specificato, viene considerato uno dei videogiochi più terrificanti di sempre, capace di farvi provare angoscia a ogni passo.

Amnesia: The Bunker è angosciante
Amnesia: The Bunker è angosciante

Sviluppato dagli autori di Machinarium e Botanicula, Samorost 3 ha come protagonista uno gnomo dello spazio alla ricerca delle sue origini. Per farlo dovrà viaggiare per il cosmo, visitando nove mondi differenti, utilizzando un flauto magico.

Amnesia: The Bunker, la recensione di un horror che guarda alle radici del genere Amnesia: The Bunker, la recensione di un horror che guarda alle radici del genere

Ora, mentre siete in attesa di essere terrorizzati o inteneriti, potete andare a riscattate i giochi gratis di questa settimana.