14

eFootball 2023 e AC Milan: Konami annuncia il rinnovo della partnership ufficiale

La partnership tra eFootball e AC Milan prosegue anche nell'edizione 2023 del calcio Konami, con l'annuncio del rinnovo della partnership ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2022

Con eFootball 2023 alle porte, visto che l'aggiornamento alla nuova edizione è previsto arrivare questa settimana, Konami annuncia anche il rinnovo della partnership con AC Milan, che continuerà ad essere una delle squadre protagoniste della simulazione di calcio.

Con la licenza ufficiale di AC Milan arriva anche lo Stadio Meazza di San Siro all'interno del catalogo di stadi utilizzabili nel gioco, le divise con kit allegati e ovviamente i giocatori della squadra, che saranno presenti con nomi ufficiali e la scansione completa dei volti, oltre alle informazioni collegate.

La partnership è peraltro a doppio senso: non solo AC Milan sarà presente all'interno di eFootball, ma anche la squadra porterà con sé i riferimenti a questo accordo, vista la presenza del marchio del gioco Konami sul Training Kit ufficiale della prima squadra.

eFootball 2023, le sessioni di scansione 3D dei volti dei giocatori del Milan
eFootball 2023, le sessioni di scansione 3D dei volti dei giocatori del Milan

Si tratta a tutti gli effetti del proseguimento dell'accordo che era stato già annunciato lo scorso aprile.

Nel frattempo, siamo praticamente alla vigilia del lancio di eFootball 2023, che sarà messo a disposizione attraverso un aggiornamento gratuito alla piattaforma eFootball a partire dal 25 agosto 2022, ovvero questa settimana.