eFootball ha celebrato i 30 anni della serie PES con l'ormai tradizionale World Festival di Tokyo e il trailer che trovate in calce, in cui figurano alcuni atleti leggendari che hanno contribuito alla storia del franchise Konami.
Franchise che, come sappiamo, da ormai alcuni anni ha abbracciato la strada controversa del modello free-to-play, peraltro dopo aver abbandonato il marchio di Pro Evolution Soccer in favore appunto del nuovo nome del gioco, eFootball.
In linea con questi presupposti, la casa giapponese ha elargito ricche ricompense per festeggiare l'evento che sono state distribuite negli ultimi giorni e che includono monete eFootball, carte highlight, programmi di allenamento, chance deal e punti GP.
Fra le sorprese preparate per l'anniversario c'è anche il debutto di Wayne Rooney, che entra per la prima volta a far parte dell'esperienza di eFootball in compagnia di Gareth Bale, presente sotto forma di Epic Player.
Fra celebrazioni e nostalgia
Fra le varie iniziative per festeggiare i 30 anni della serie Konami c'è stata nei giorni scorsi anche l'introduzione della modalità retrò di eFootball con grafica PS1, che non ha mancato di scatenare sentimenti nostalgici fra i numerosissimi appassionati del brand, vecchi e nuovi.
Ad ogni modo, le celebrazioni non si sono ancora esaurite e anzi in queste ore raggiungeranno il culmine, dunque gli occhi di tutti i fan sono puntati sui canali social di eFootball alla ricerca di eventuali annunci per quanto concerne la conferma di nuove licenze ufficiali o l'arrivo di club inediti.