24

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, un trailer sulle caratteristiche principali

Un trailer sulle caratteristiche principali di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, il nuovo RPG nipponico che prosegue la tradizione di Suikoden.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, un trailer sulle caratteristiche principali
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2023

505 Games e Rabbit & Bear Studios hanno pubblicato un nuovo trailer per Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes che illustra le caratteristiche principali del nuovo RPG di stampo nipponico classico, presentato come una sorta di erede spirituale di Suikoden nonché proveniente da alcuni degli stessi autori.

Il trailer riepiloga gli elementi fondamentali del gioco, un RPG a turni che richiama direttamente la tradizione del genere in declinazione tipicamente nipponica, ricostruito con una tecnica grafica che mischia elementi in 2D e in 3D per riprendere lo stile originale ma con un tocco moderno.

Il trailer ci spiega "tutto quello che c'è da sapere" su Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.

Come dice il nome stesso, una delle caratteristiche distintive del gioco è la presenza di una grande quantità di personaggi che possono essere arruolati per portare avanti l'avventura, proprio come accadeva in Suikoden, considerato la principale fonte d'ispirazione del gioco.

Un esercito di personaggi utilizzabili

Ambientazioni suggestive e tanti personaggi sono la base di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
Ambientazioni suggestive e tanti personaggi sono la base di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

I "100 eroi" non sono proprio una definizione buttata a caso, ma è veramente possibile mettere insieme più di 100 personaggi fino a formare un notevole esercito, con il quale gestire un party quanto più variegato possibile, grazie alla notevole caratterizzazione dei combattenti.

Il party è comunque composto da 6 personaggi utilizzabili, ma la scelta può avvenire fra gli oltre 100 combattenti che è possibile reclutare avanzando nella storia, all'interno del continente di Allraan sconvolto dalla guerra.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes ha la data d'uscita fissata per il 23 aprile 2024 su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch e sarà disponibile al day one anche direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass.

Lo scorso settembre avevamo visto il trailer del TGS 2023 del gioco, in occasione della fiera nipponica e dell'apertura dei preorder.