0

Elden Ring diventerà un film? La notizia è apparsa e scomparsa, lasciando molti dubbi

Nelle scorse ore un sito ha riportato la notizia che Elden Ring diventerà un film prodotto da A24 e diretto da Alex Garland, ma l'articolo è stato subito rimosso e non è chiaro cosa sia successo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/05/2025
Malenia in un artwork di Elden Ring

Nelle scorse ore un sito ha riportato la notizia secondo cui Elden Ring diventerà un film prodotto da A24 e diretto da Alex Garland, ma l'articolo è stato subito rimosso e molti hanno pensato all'infrazione di un qualche tipo di embargo.

Tuttavia la realtà potrebbe essere diversa e il responsabile editoriale della testata che ha pubblicato l'annuncio "in esclusiva" non ha voluto commentare quanto accaduto, così come Sophia Shin, responsabile delle comunicazioni di A24. Attenzione: non c'è stata una smentita ufficiale.

La notizia parlava di un progetto affidato appunto al regista Alex Garland, noto per aver diretto 28 Giorni Dopo e il nuovo capitolo della saga in uscita, 28 Anni Dopo, con l'inizio delle riprese fissato per il 2026.

La versione Nintendo Switch 2 di Elden Ring introduce due nuove classi e una funzione aggiuntiva La versione Nintendo Switch 2 di Elden Ring introduce due nuove classi e una funzione aggiuntiva

Ad ogni modo, molti utenti hanno messo in dubbio l'affidabilità della fonte, specie per quanto concerne gli scoop cinematografici: già in passato uno dei loro rumor, riguardante in quel caso il film Star Wars: Starfighter, è stato smentito da LucasFilm.

Quindi un film di Elden Ring si farà oppure no?

In realtà non è la prima volta che si parla di un progetto cinematografico legato al soulslike di FromSoftware: alcuni mesi fa lo scrittore George R.R. Martin ha rivelato che si stava parlando di realizzare un film di Elden Ring.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Negli ultimi minuti, inoltre, il giornalista Jeff Sneider ha dichiarato che in effetti Garland è in trattativa per la regia dell'adattamento filmico di Elden Ring, e dunque quella notizia potrebbe avere un fondo di verità... o forse anche qualcosa in più.