Electronic Arts ha svelato che sta per licenziare "un piccolo numero di dipendenti" di due team dedicai ai giochi mobile. I due studi in questione si stavano occupando di EA Sports MLB Tap Sports e F1 Mobile Racing: i due giochi non saranno più supportati.
In una dichiarazione fornita a GamesIndustry.biz, Electronic Arts ha affermato che: "Si tratta di una decisione difficile, che sappiamo avere un impatto sulle comunità appassionate che hanno giocato e apprezzato questi giochi, e non la prendiamo alla leggera".
"Estendiamo i nostri ringraziamenti e il nostro apprezzamento alla MLB, alla MLBPA, a OneTeam Partners e alla MLBPAA per la loro stretta e preziosa collaborazione", ha aggiunto la società.
La fine per i giochi EA di F1 e MLB?
F1 Mobile Racing è sviluppato da Codemasters, con Eden Games come partner di sviluppo. EA ha chiarito di essere ancora interessata allo sviluppo di giochi della F1 e che questa chiusura non ha alcun impatto sul franchise F1 per console e PC di Codemasters.
"Siamo profondamente impegnati nel nostro franchise di F1 attraverso la nostra partnership in corso con Formula One Management", ha dichiarato un portavoce di EA.
MLB Tap Sports è l'unico gioco MLB di EA, ma non è chiaro se questo segni la fine della partnership. EA ha ancora Super Mega Baseball, un titolo arcade che non ha una licenza MLB ma ha accordi con singoli giocatori di baseball professionisti.