25

Hideo Kojima: Connecting Worlds dura meno di un filmato di MGS 4: in Italia non è disponibile

Hideo Kojima: Connecting Worlds, il documentario di Kojima su Kojima, non è disponibile in Italia. La durata è persino più breve del filmato più lungo di MGS 4.

Hideo Kojima: Connecting Worlds dura meno di un filmato di MGS 4: in Italia non è disponibile
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/02/2024

Hideo Kojima: Connecting Worlds è da oggi disponibile su Disney Plus / Hulu, almeno in una limitata lista di Paesi selezionati che non comprende l'Italia (e anche buona parte dell'Europa, va detto). La disponibilità ha però svelato la lunghezza del documentario: 59 minuti. In pratica più breve del filmato più lungo di Metal Gear Solid 4.

Prodotto da PlayStation Studios e Kojima Productions, Hideo Kojima: Connecting Worlds è principalmente un documentario di Kojima su Kojima, sugli inizi della sua vita in quanto creatore di Metal Gear Solid, ma anche uno sguardo su come sta realizzando i giochi oggi nel suo studio indipendente Kojima Production. Evita anche l'argomento della separazione con Konami.

Come detto, la cutscene più lunga di Kojima si trova in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. A un certo punto, verso la fine del gioco, inizia un filmato che si protrae per 71 minuti.

Dove vedere Hideo Kojima: Connecting Worlds

Hideo Kojima: Connecting Worlds
Hideo Kojima: Connecting Worlds

Hideo Kojima: Connecting Worlds è disponibile tramite:

  • Disney+ | Giappone, Hong Kong, Taiwan, Corea, Singapore, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Balcani UE (Bulgaria, Croazia, Slovenia), Non UE (Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Serbia), Regno Unito, Irlanda, Gibilterra
  • Hulu | Stati Uniti
  • Hotstar | Sudafrica, Filippine

Al momento non è chiaro se sarà distribuito in Italia.