Embracer Group continua con la sua operazione di ristrutturazione e ridimensionamento dei tanti team che ha acquisito, purtroppo ancora con altri licenziamenti, che riguardano in questo caso Beamdog, il team autore dei Baldur's Gate: Enhanced Edition e di Mythforce.
Dopo poco più di un anno dall'acquisizione da parte del nuovo colosso videoludico svedese, che nel 2022 aveva assimilato il team da Aspyr Media, Beamdog si trova di fronte a un taglio di personale che sembra di una certa entità.
In base a quanto riferito, si tratta di 26 membri dell'organico tra team di sviluppo, produttori, artisti e staff addetto al controllo qualità, investendo dunque una fetta rilevante della squadra di lavoro.
Embracer continua con la riduzione di organico
L'ex-associate producer Misa Bloniarz ha confermato quando accaduto su LinkedIn: "Venerdì scorso, 26 persone sono state licenziate in Beamdog e sfortunatamente io sono una di queste", cosa peraltro confermata anche da altri ex-membri del team come il QA Manager Erin McIntyre e l'associate graphic artist Jill Hollet.
Anche Beamdog rientra dunque all'interno delle manovre di riduzione del personale avviate su larga scala da Embracer Group, che oltre ad espandersi a dismisura, a quanto pare, ha anche intenzione di contenere le dimensioni del gruppo.
Tra le notizie più clamorose in questo senso rientrano la chiusura del team Volition e di Campfire Cabal, oltre a forti riduzioni di personale per Gearbox e Rainbow Studios.