86

Epic Games Store: ben 5 giochi gratis in arrivo la prossima settimana

L'Epic Games Store ha svelato quali sono i giochi gratis della prossima settimana, sono ben 5. Ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/04/2021

Nel mentre è stato reso disponibile il gioco gratis PC di oggi, Epic Games ha anche svelato ai giocatori quali sono i titoli che saranno disponibili senza spese aggiuntive a partire dalla prossima settimana su Epic Games Store. Parliamo di ben cinque giochi.

I giochi gratis dell'Epic Games Store della prossima settimana sono:

  • Deponia The Complete Journey, ovvero tutti e tre i capitoli della serie Deponia
  • Ken Follet's I Pilastri della Terra
  • The First Tree

Deponia The Complete Journey

Deponia: The Complete Journey
Deponia: The Complete Journey

Deponia The Complete Journey è la raccolta di tutti e tre i giochi della serie Deponia, ovvero:

  • Deponia
  • Chaos on Deponia
  • Goodbye Deponia

Parliamo di una trilogia di avventure punta e clicca di Daedalic Entertainment, pluripremiato sviluppatore del genere che ha prodotto titoli del calibro di Edna & Harvey: The Breakout, The Whispered World e Memoria.

Ecco la descrizione ufficiale di Deponia: "In uno dei suoi tentativi di abbandonare Deponia, Rufus incontra Goal, una splendida ragazza di Elysium di cui si innamora perdutamente e che inavvertitamente fa finire dal suo incrociatore stellare ricco di comodità fin sul suo desolato pianeta-immondezzaio. Questo incidente dà vita a un nuovo brillante piano: Rufus deve ora riportare Goal alla città fluttuante di Elysium... e, con l'occasione, dovrà impersonare il suo abietto fidanzato Cletus, che per qualche oscuro motivo è l'immagine riflessa di Rufus. Così ha inizio una entusiasmante avventura..."

I Pilastri della Terra

I Pilastri della Terra
I Pilastri della Terra

Basato sull'omonimo romanzo, I Pilastri della Terra è un'avventura che ci porta nell'Inghilterra del XII secolo. Anche questo gioco è stato sviluppato da Daedalic Entertainment.

Ecco la descrizione ufficiale: "In un'epoca di estrema povertà e guerra, un piccolo villaggio comincia la costruzione di una cattedrale per chiedere benessere e protezione per le sue genti. Nella lotta per la sopravvivenza, vite e destini si intrecciano. Il frate Philip diventa priore della piccola abbazia di Kingsbridge. Nel frattempo, un ragazzo di nome Jack viene allevato nei boschi da una madre bandita dalla società. Il suo apprendistato come muratore getterà le fondamenta per un futuro da talentuoso mastro costruttore. Insieme alla nobile Aliena, caduta in disgrazia, Jack e Philip iniziano la costruzione di una delle più grandi cattedrali dell'Inghilterra."

The First Tree

The First Tree
The First Tree

In The First Tre, ultimo gioco gratis dell'Epic Games Store della prossima settimana, i giocatori vestiranno i panni della volpe e seguiranno un viaggio dai toni struggenti e al contempo strabilianti, in un crescendo che origina dalla sorgente della vita e culmina con ogni probabilità nella comprensione della morte stessa. Si tratta di un'avventura breve (circa un'ora e mezza), che punta tutto sulla narrazione e su semplici enigmi.

Ecco infine il gioco gratis dell'Epic Games Store di oggi.