14

Epic Games Store: giochi gratis del 18 novembre 2021 disponibili, link per il download

Come ogni giovedì, Epic Games Store regala i suoi giochi gratis e quelli del 18 novembre 2021 sono disponibili da ora, vediamo dettagli e link per il download.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2021

Da ora sono disponibile su Epic Games Store i giochi gratis di oggi, giovedì 18 novembre 2021. Come già preannunciato la settimana scorsa i titoli in questione sono tre, sebbene uno di questi non sia un gioco: si tratta infatti di Guild of Dungeoneering, Never Alone e della particolare "installazione artistica" interattiva Kid A-Mnesia Exhibition, esibizione digitale dedicata ai Radiohead e al loro storico album.

Potrete riscattare i giochi gratis PC dall'Epic Games Store del 18 novembre 2021 entrando nelle pagine dedicate del negozio: nella fattispecie alla pagina di Guild of Dungeoneering, la pagina di Never Alone e la pagina di Kid A-Mnesia Exhibition. In alternativa potete avviare il launcher dello store e accedere al negozio direttamente da lì. Avete tempo fino a giovedì prossimo, ovvero il 25 novembre 2021 per riscattare i titoli. Una volta fatto, questi verranno aggiunti alla vostra libreria per sempre, senza nessuna limitazione di sorta, proprio come se lo aveste acquistato.

Guild of Dungeoneering è un RPG dungeon crawler con combattimenti a turni che richiama la tradizione più classica del genere, ovvero il gioco di ruolo su carta e penna, ma introduce delle novità molto interessanti.

Guild of Dungeoneering, uno screenshot del gioco
Guild of Dungeoneering, uno screenshot del gioco

In questo caso, invece di controllare direttamente dei personaggi avventurieri, ci troviamo a costruire il dungeon intorno a loro, con un gameplay alquanto originale e una grafica che sembra disegnata a mano.

Guild of Dungeoneering è un dungeon crawler a turni con combattimenti con le carte che presenta qualcosa di diverso: invece di controllare i tuoi eroi, costruisci un dungeon intorno a loro. Dovrai disporre stanze, mostri, trappole e, naturalmente, bottini usando carte pescate dai tuoi mazzi Gilda! Nel frattempo, il tuo eroe prende le proprie decisioni su dove andare e cosa combattere. Sarà abbastanza forte da affrontare i dungeon più reconditi? Tra un dungeon e l'altro devi gestire la tua gilda, costruendo nuove stanze per attirare nuove classi di avventurieri ed espandendo i tuoi mazzi di carte con oggetti più potenti.

Never Alone (Kisima Ingitchuna) che potete conoscere meglio leggendo la nostra recensione, è un affascinante action adventure con elementi platform ispirato alle tradizioni e al folklore degli Iñupiat, un popolo nativo dell'Alaska, che mette in scena il viaggio appassionante di Nuna e di una volpe bianca alla ricerca dell'origine di una bufera eterna.

Never Alone: il protagonista e la volpe in una scena d'intermezzo
Never Alone: il protagonista e la volpe in una scena d'intermezzo

Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con alcuni rappresentanti di tale cultura e rappresenta dunque anche una bella testimonianza del popolo in questione.

Never Alone è un gioco in stile platform con rompicapi evocativi, sviluppato in collaborazione con gli Iñupiat, un popolo nativo dell'Alaska, e tratto da una storia della loro tradizione popolare che è stata tramandata per generazioni. Guida i due personaggi in modalità per giocatore singolo o gioca in cooperativa con un amico mentre attraversi la tundra gelata, salti su insidiose banchine di ghiaccio, nuoti in grotte sommerse e affronti nemici strani e al tempo stesso familiari.

Infine, Kid A Mnesia Exhibition non è per nulla un gioco, quanto piuttosto una sorta di esibizione virtuale: un'installazione artistica interamente dedicata ai Radiohead e al loro celebre disco Kid A, creata in occasione dell'anniversario della sua uscita.

Un universo digitale/analogico sottosopra creato da materiali grafici e registrazioni originali per festeggiare i 21 anni di Kid A e Amnesiac dei Radiohead. In arrivo a novembre 2021.